Telefono0521 841900H24 Emergenze +39 331 9145483H24 Emergenze Buiatria+39 349 6052345info@cvsm.net

Diagnostica per Immagini

Le tecniche di diagnostica per immagini sono un affascinante settore della medicina in continua evoluzione e sviluppo.
https://www.centroveterinariosanmartino.it/wp-content/uploads/2019/03/dog-and-vet.jpg
https://www.centroveterinariosanmartino.it/wp-content/uploads/2019/03/5-citologia.jpg
https://www.centroveterinariosanmartino.it/wp-content/uploads/2019/03/diagnostica-per-immagini-calcoli-veterinari-morciano-sanchi-bravin.jpg
https://www.centroveterinariosanmartino.it/wp-content/uploads/2019/03/ivet-star-2.jpg

Diagnostica per Immagini

Title:

Description:

Diagnostica per Immagini

Le tecniche di diagnostica per immagini sono un affascinante settore della medicina in continua evoluzione e sviluppo.

La radiologia digitale si applica, soprattutto, nello studio dell’apparato scheletrico, ma anche in quello delle due cavità toraciche e addominali. L’impiego del digitale presenta notevoli vantaggi rispetto alla metodica tradizionale; infatti l’immagine radiografica viene visualizzata sul monitor di un computer con una migliore qualità di risoluzione, rispetto alla pellicola sviluppata in modo tradizionale. Possiamo elaborare l’immagine ottenuta ed archiviarla senza che questa si danneggi nel tempo. L’immagine radiografica per lo studio di alcune patologie può essere migliorata con l’utilizzo di mezzi di contrasto che opacizzano i visceri.

Il nostro Team può inoltre effettuare l’esame radiografico per la diagnosi precoce della Displasia dell’anca e del gomito del cane ed eseguire radiografie ufficiali da inoltrare alla centrale di lettura FSA per registrazione ufficiale sul pedigree.

 Anche l’ecografia è una tecnica diagnostica non invasiva e assolutamente indolore, considerata ormai uno strumento essenziale nella diagnostica per immagini veterinaria. L’utilizzo degli ultrasuoni, permette di ottenere, in tempo reale, immagini molto dettagliate degli organi interni valutandone variazioni morfologiche e strutturali. L’ecografia consente inoltre tecniche terapeutiche mini-invasive. Altra applicazione importante riguarda l’ostetricia e la ginecologia con valutazione della gravidanza e della salute dei cuccioli.

L’ecocardiografia è essenziale nella diagnosi di patologie cardiache e ci consente di visualizzare il cuore in movimento (real-time).

L’endoscopia è una procedura diagnostica-interventistica che ci consente di valutare gli organi cavi, visualizzandoli dall’interno con sonde dotate di una “microtelecamera”. La nostra Clinica si avvale di un collega esperto che con attrezzature all’avanguardia può eseguire diagnosi precise con valutazione dell’aspetto dell’organo e individuare le patologie che lo interessano, anche grazie alla possibilità di effettuare prelievi citologici e bioptici a fini diagnostici. In endoscopia possiamo inoltre eseguire interventi di rimozione di piccole neoformazioni o corpi estranei, di sterilizzazione e fissazione gastrica. L’esame si effettua sempre in anestesia generale con il paziente intubato.

Category
Clinica
Servizio
Diagnostica per Immagini


DA SEMPRE, CON VOI




+39 331 9145483 CLINICA
+39 349 6052345 BUIATRIA


24/7 CHIAMATE D’EMERGENZA

Per qualsiasi emergenza utilizzate questi numeri rispettivamente per piccoli animali o animali da reddito.




Copyright Centro Veterinario San Martino 2018. Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02782610345



Copyright Centro Veterinario San Martino 2018. Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02782610345